Dettagli prodotto Agitatore fisso MIX F

Agitatore laterale fisso MIX/F


IMPIEGHI

Compatto, semplice, funzionale, è l’ideale per l’agitazione di liquidi all’interno di serbatoi in pressione o sottovuoto. Ogni particolare è stato dimensionato ed ottimizzato per ottenere la massima efficienza e la massima affidabilità in ogni condizione di utilizzo. Grazie al motore standard IEC, con MIX-F è possibile personalizzare le caratteristiche dell’agitazione in termini di potenza e di velocità di rotazione secondo le esigenze dell’impianto e del prodotto.

ESEMPI DI UTILIZZO

Industria delle bevande: Vino, mosto, succhi, birra, alcolici,sciroppo, ecc. Industria alimentare: Olio, soluzioni zuccherine, aceto, senape, ecc. Trattamento di fluidi residui: Oli esausti, acque luride, refrigeranti, ecc. Industria chimica: Acidi, detergenti, inchiostri, ecc. Industria farmaceutica: Emulsioni, saponi liquidi, ecc. Industria delle vernici: Pitture, solventi, colle, ecc.

CARATTERISTICHE

Nell’agitatore fisso MIX-F tutte le parti a contatto con il liquido sono realizzate in acciaio inox AISI 316. La girante , viene trascinata in rotazione dal motore mediante una connessione rigida. La tenuta meccanica, nella versione standard è di tipo interno autolubrificata e adattabile nei suoi materiali costitutivi alle caratteristiche chimico-fisiche del liquido lavorato (lo standard prevede un accoppiamento AISI316/GRAFITE ).
La girante dell’agitatore MIX-F (in costruzione standard) è di tipo “ elica marina ” questa provoca un flusso prevalentemente assiale all’interno del serbatoio dove viene massimizzata la portata movimentata, mentre sono minimizzati gli sforzi di taglio impressi dalla girante al liquido lavorato rendendo MIX-F particolarmente adatto in tutti quei processi di miscelazione nei quali è cruciale la massimazione del moto d’insieme.
L’agitatore fisso MIX-F è equipaggiato con motori standard IP 55 ad accoppiamento diretto. I valori di potenza e numero di giri indicati nella tabella seguente rappresentano quindi solo un esempio di una vasta gamma di possibili combinazioni per ottenere le quali è sufficiente sostituire il tipo di motore, fermo restando tutte le restanti parti dell’agitatore. Il motore elettrico inoltre può essere montato con taglia maggiorata se si necessita di lavorare liquidi particolarmente densi o accoppiato a motoriduttore ( numero di giri dell’elica ridotto) per una lavorazione più delicata.

CARATTERISTICHE TECNICHE

MATERIALE: Aisi 316L per le tutte le parti a contatto con il prodotto
ELICA: Avvitata su Albero
MOTORE: 6 poli - Flangia B5 - IP55 - 50/60Hz - 230/400V
TENUTA MECCANICA: Singola. Versione standard in Inox/Grafite con elastomeri in EPDM
CONNESSIONI: UNI-EN 1092-1 PN10-16 (ex UNI2278)

OPZIONI

TENUTA MECCANICA: Singola. con blocco antitrascinamento in metallo duro
MOTORE: 4/8 poli - Flangia B5 - IP55 - 50/60Hz - 230/400V
LUNGHEZZA ALBERO ELICA: su richiesta cliente
CARTER PROTEZIONE MOTORE IN AISI 304

 
 
PUNTO 6 = FOTO
PUNTO 8 = FOTO
Posizioni Tipiche di Montaggio su Serbatoio
Relazioni Geometriche

Accessori

CARTER DI PROTEZIONE